STORIA - BAR CENTRALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le foto allegate sono un'istantanea rubata al tempo, immagini cariche di memoria che rendono giustizia a tanti operatori economici che con anni di sacrifici sono riusciti a far prosperare le rispettive attività commerciali. Parlare del Bar Centrale significa fare riferimento ad una delle aziende storiche dell'intera provincia di Catanzaro. Ricordi lontani che hanno importanti riscontri nel vissuto quotidiano.

Nel 1947 nasce nella centralissima piazza Garibaldi di Catanzaro Lido il "Bar Scicchitano", grazie al signor Giuseppe che gestisce anche l'adiacente impianto di rifornimento carburante.

Dal 1974 la storia del Bar Centrale si lega indissolubilmente al signor Sigismondo Nicotera.

Inizialmente, egli entra in società con la famiglia Mancuso, ma nel 1978 ne rileva l'attività diventandone unico proprietario. Con il grande amore e con l'enorme rispetto che prova per il proprio lavoro, il signor Sigismondo riesce a trasformare il Bar Centrale in un luogo di ritrovo, frequentato e conosciutissimo.

Dal 2003 la direzione è affidata completamente al figlio Marco, che con entusiasmo e lungimiranza consacra la tradizione del Bar Centrale confermandolo punto d'incontro di grande prestigio.

Oggi il Bar Centrale rappresenta un importante riferimento della vita sociale e commerciale, contribuendo da protagonista allo sviluppo di Catanzaro Lido.
Torna ai contenuti | Torna al menu